LA NOSTRA FILOSOFIA:

Situato in pieno centro a Casalmaggiore, tra la vivace Emilia e la più tranquilla provincia di Cremona,
il Centro Milarepa ha una storia davvero speciale. 

Ancora oggi si presenta come un luogo particolare, sia per il contesto di attività sociali e culturali in cui si inserisce, sia per l’ampiezza di servizi che offre ai propri clienti.


Il Centro Milarepa è un Centro di Medicina Olistica in cui si praticano discipline naturali per il benessere psicofisico.


Nasce più di vent’anni fa per volontà di quattro amici che volevano realizzare la stessa cosa: divulgare uno stile di vita che potesse aiutare le persone a stare bene. 
Condividevano una coscienza ecologista e l’approccio olistico alla salute.
E’ così che, da un piccolo luogo per la pratica dello yoga e della meditazione, prende via via corpo una realtà più dinamica e sfaccettata.


Attualmente oltre alla disciplina dello yoga si praticano il Tai Chi, lo Shiatsu, il Pilates .


Al Milarepa troverete diverse figure professionali come : il medico omeopata, il medico nutrizionista, l’osteopata, l’esperta in floriterapia che opera secondo il metodo originale di Bach, il medico auricoloagopuntore, infine non mancano competenze in fitoterapia, nutriterapia e nutraceutica.
Ampio spazio è dato al mondo della psicologia e delle bioterapie, soprattutto per quanto riguarda i disturbi del comportamento e la gestione delle emozioni.


L’alimentazione è l’elemento cardine dell’approccio al cambiamento , indispensabile per migliorare lo stile di vita , strumento imprescindibile di intervento terapeutico sia nell’adulto che in età evolutiva.


Oltre alle consulenze specialistiche, si tengono corsi di cucina e alimentazione nonché attività come per es: “ Mangiando s’impara “ dove convivono una sana e gustosa cucina, con lezioni di nutrizione e nutriterapia secondo i principi della medicina basata sull’evidenza.


Numerose sono le conferenze e i convegni proposti al pubblico, soprattutto inerenti a tematiche
“ neoumanistiche”, che spesso invitano a riflettere sulla natura e la complessità dell’essere umano, le quali, diventano luogo di dialogo e dibattito collettivo.


La sede di via Baldesio 44 a Casalmaggiore ospita , inoltre, l’ufficio di AMURT , una ONLUS che da molti anni opera in diversi Paesi del Mondo, a sostegno delle popolazioni in difficoltà, con progetti che si sviluppano nel tempo come le adozioni a distanza, i progetti legati all’istruzione, alla salute e alla prevenzione, che riguardano il problema delle risorse idriche nei paesi più poveri del Mondo.


AMURT interviene anche nelle zone del Pianeta colpite da calamità naturali, coordinando una rete di volontari che provengono da ogni parte del Mondo.


Al Centro Milarepa si rivolgono persone che desiderano essere ascoltate e comprese, che cercano competenza in assenza di pregiudizio;
Lo staff del Milarepa considera questo un grande motivo di spinta per continuare un processo di conoscenza attraverso l’osservazione , lo studio critico e l’intreccio del sapere diversificato e interdisciplinare.

Dott.ssa Chiaristella Ferrari

CENTRO MILAREPA S.C.A.R.L.
V. Baldesio Giovanni n. 44, 26041 Casalmaggiore (CR) - Tel: +39 0375 200845 -
P.Iva: 00999750193 -
E-mail:

info@centromilarepa.it