YOGA

L’antica scienza dello yoga può essere di grande aiuto all’uomo moderno per migliorare la qualità della propria vita. Lo yoga ci insegna il rilassamento, a vivere con una nuova consapevolezza, a controllare la nostra emotività.

La pratica dello yoga aiuta ad avere il corpo elastico, una buona concentrazione e la mente serena, inoltre è particolarmente adatta a supportare la prevenzione e la cura di molte patologie che affliggono l’essere umano.

La respirazione è di fondamentale importanza
per l’equilibrio psicofisico perché mette in relazione il corpo,
la mente, le emozioni; lo yoga ci aiuta, attraverso l’apprendimento di tecniche molto semplici, a percepire il respiro individuale, fino a poterlo gestire.

Si organizzano corsi con insegnanti formati di esperienza pluriennale. Il Centro Milarepa si avvale anche della collaborazione di monaci dell’Ananda Marga che insegnano il Tantra Yoga e la Meditazione.


Il tantra yoga è un sistema che porta allo sviluppo fisico e spirituale di chi lo pratica.
Letteralmente tantra significa : “ciò che libera dall’oscurità, dall’ignoranza”, quindi, scopo del tantra, è la liberazione dell’anima dai legami della mente e l’espansione della coscienza fino al raggiungimento dell’unione con il Supremo.

Il Tantra yoga è caratterizzato da una lotta interna che porta nell’individuo una rivoluzione interiore e ad una trasformazione dove l’imperfezione tenderà alla perfezione. Questo processo, non privo di ostacoli, è chiamato sadhana e per attuarlo è necessaria la pratica yogica ma è soprattutto importante realizzare una condizione mentale.

CENTRO MILAREPA S.C.A.R.L.
V. Baldesio Giovanni n. 44, 26041 Casalmaggiore (CR) - Tel: +39 0375 200845 -
P.Iva: 00999750193 -
E-mail:

info@centromilarepa.it