Dott. PIERO BUDASSI
Il Dr. PIERO BUDASSI si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’università degli Studi di Pavia nel 1985, come alunno dell’AlmoCollegio Borromeo, e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1991.
Dal 2005 al 2009 è primario dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero “Oglio Po”. Dal 2009 al 2019 è primario dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Cremona. Dal 2014 al 2019 è Direttore del Dipartimento di Neuroscienze degli Istituti Ospitalieri di Cremona.
E’ Professore a contratto per l’ insegnamento di Chinesiologia del Corso di Laurea in Fisioterapia- Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia.
Le sue competenze si estendono dalla chirurgia protesica delle maggiori articolazioni con tecnica mini-invasiva alla chirurgia della spalla e dell’arto superiore, dalle tecniche tradizionali all’artroscopia.
Si è interessato, fin dagli esordi della tecnica, alla medicina rigenerativa estesa all’ortopedia (fattori di crescita piastrinici, cellule staminali mesenchimali
Dal 2019 lavora in équipe con un gruppo composto da 5 ortopedici che svolge attività chirurgica, ambulatoriale e infiltrativa nell’ambito di patologie relative a:
- spalla, gomito, mano, anca, ginocchio e piede
- chirurgia protesica con tecniche mini-invasive della spalla, dell’anca, del ginocchio e della mano-polso
- chirurgia del piede con tecnica mini-invasiva.